Studio Dentistico Renzulli

Protocollo FBB: Denti sani, benessere fisico e psicologico

Cure dentali per la salute del corpo e della mente

Protocollo FBB

Migliorare la qualità della vita e aumentare la sicurezza in se stessi: questi sono gli obiettivi che ci poniamo quando mettiamo a punto un piano di cure dentali.

Close up sorriso di una donna

Qualità della vita, benessere e salute dentale. Come si connettono?

Ma come sono connesse salute dentale e benessere della persona?

È talmente semplice che spesso ci sfugge. 

Quando sorridiamo esprimiamo noi stessi, ma allo stesso tempo ci esponiamo. Questo “sentirsi esposti” è naturale, ma se i nostri denti non sono in salute, o ne abbiamo perso qualcuno, o non hanno un bell’aspetto, evitiamo di sorridere. L’insicurezza di non avere dei bei denti da mostrare porta a non sorridere, minando l’autostima e influendo negativamente sulla qualità della vita.

Dottssa Giulia Renzulli con Paziente

Avere denti sani aiuta a restare in salute

Avere denti sani giova al benessere psicologico, ma si riflette anche sulla salute di tutto il corpo. La dentatura funge da strumento fondamentale di equilibrio delle forze masticatorie e muscolari, sostenendo in parte le ossa craniche che sono connesse alla spina dorsale. Se ci mancano dei denti o non sono bene allineati, questi squilibri ne genereranno altri nel tempo: dalla masticazione dolorosa, ai dolori della testa, fino alla postura scorretta della schiena.

Odontoiatria al servizio del benessere olistico: il protocollo FBB

Noi dello studio dentistico Renzulli Odontoiatria, a Roma Colli Aniene (link Home), mettiamo a punto cure dentali che influiscano positivamente sul benessere di ogni nostro paziente, a 360°. Non vogliamo “solo curare  i denti”, ma prenderci cura delle persone in modo completo.

Come lo facciamo? 

Tramite il protocollo FBB che integra insieme: Funzione , Benessere, Bellezza

Dottssa Renzulli con paziente che prova le faccette dentali

Funzione

I denti sostengono le ossa craniche, distribuiscono le forze masticatorie, ci consentono di parlare, mangiare e sorridere. Tutte funzioni fondamentali. Nei pazienti adulti tali funzioni sono preservate sostituendo i denti mancanti con riabilitazioni implanto-protesiche, mentre nei bambini mediante una terapia ortodontica. Queste terapie consentono di raggiungere una corretta  salute orale che aiuta il paziente  a vivere meglio e a godersi la vita senza doversi limitare nel sorridere o nella scelta dei cibi.

Benessere

Avere un sorriso sano e bello ha un impatto sui nostri comportamenti, siamo sicuri e disinvolti ed “esporsi” sorridendo è un piacere. Inoltre, avere denti sani, privi di danni o patologie, consente di godere a pieno del cibo, prevenire patologie dentali, muscolari, posturali e altri disturbi connessi alle malattie dentali. Le cure dentali ci aiutano a mantenere un sorriso sano e bello. Un atto d’amore verso noi stessi: perché un bel sorriso nutre la nostra autostima e ci aiuta ad esprimere positività.

Bellezza

La cura dell’aspetto del sorriso si estende ad un’armonia e bellezza dell’intero viso, equilibrando le proporzioni del sorriso e dei denti a quelle del volto.    Il nostro obiettivo è quello di far riscoprire al paziente la propria bellezza attraverso la cura di se stesso.

Benessere e bellezza a 360°: La nostra visione dell’Odontoiatria

Il nostro modo per prenderci cura di te!
Interamente.

– Dott.ssa Giulia Renzulli