Renzulli Odontoiatria – Studio Dentistico

Faccette Dentali

Soluzione permamente per il sorriso perfetto

Faccette Dentali
Dottssa Giulia Renzulli con paziente

Faccette dentali: IL trattamento definitivo di estetica dentale

Le faccette dentali additive sono lamine di ceramica sottilissime che si applicano sulla superficie esterna dei denti per migliorare l’aspetto del sorriso. Armonizzano le proporzioni e risolvono difetti di forma e colore con un solo trattamento che si risolve in sole tre  sedute. 

La procedura è estetica e indolore. Le faccette dentali estetiche sono progettate digitalmente per garantire massima precisione e comfort. Inoltre, basandoci su un’analisi digitale delle proporzioni del viso e della bocca, siamo in grado di ottenere un risultato di alto valore estetico, ma sempre molto naturale.

Renzulli Odontoiatria Faccette Dentali

Quali sono i vantaggi di scegliere le faccette dentali?

Le faccette estetiche sono sottili lamine in ceramica, o in composito, pensate per coprire imperfezioni come:

  • macchie dello smalto, 
  • denti troppo piccoli, 
  • denti di colore diverso, 
  • denti affollati o fratturati. 

Inoltre, proteggono i denti sottostanti da traumi e sensibilità, migliorano la masticazione, garantendo un sorriso impeccabile e denti sempre bianchi.

Trattamento di estetica dentale digital driven

1

Prevalutazione del sorriso

Nel primo appuntamento, raccogliamo un’impronta dentale dettagliata con lo scanner intraorale, valutiamo l’assetto iniziale dei denti, le proporzioni del viso tramite delle fotografie apposite ed eseguiamo una valutazione clinica del caso.

2

Prova del Mock-up

Nel secondo appuntamento, superata la valutazione clinica, creiamo digitalmente un modello tridimensionale della bocca del paziente e uno stampo indossabile delle faccette dentali chiamato Mock-up. Il Mock up è simile ad una mascherina dentale. Al suo interno inseriamo un materiale atossico autoindurente, che in pochi minuti si solidifica e consente di valutare in anteprima l’effetto delle faccette sulla bocca del paziente. In questa fase eseguiamo una serie di modifiche per rendere perfetto l’aspetto delle faccette, lavorando sulla rifinitura di proporzioni e colore insieme ai nostri pazienti. Una volta confermate le modifiche si partirà con la realizzazione delle protesi definitive.

3

Applicazione delle faccette dentali

Il terzo appuntamento è dedicato all’applicazione delle faccette sui denti. Questa fase è solo operativa e la durata del trattamento può variare a seconda del numero di faccette da applicare. Il trattamento è assolutamente indolore, perché le faccette si montano tramite una tecnica adesiva.