Odontoiatria Renzulli – Studio Dentistico
Protesi Dentali
Riabilitazione estetica e funzionale del tuo sorriso
Protesi Dentarie: tra estetica e funzione
Le protesi dentali consentono di sostituire denti mancanti, di ricoprire denti danneggiati, fragili, che hanno cambiato colore o che presentano forme anomale. Tuttavia la protesi dentale ha anche il compito di ristabilire una corretta masticazione e far sì che le forze muscolari dell’apparato masticatorio siano distribuite equamente per non provocare dolori e infiammazioni delle articolazioni coinvolte.
Progettazione digitale
Le nostre protesi dentali sono realizzate con il supporto di tecnologie digitali. Grazie al nostro scanner intraorale siamo in grado di partire da un’impronta dentale di alta precisione su cui iniziare la progettazione quasi da subito della protesi dentale, sia una singola corona o una protesi multipla, riducendo molto i tempi di attesa per i nostri pazienti.
Protesi dentali fisse e mobili
Le protesi dentali sono fondamentali per ripristinare la bellezza e la funzionalità del sorriso. L’odontoiatria moderna offre molte soluzioni sia mobili che fisse, anche se grazie alle moderne tecniche di implantologia, la possibilità di ricorrere a protesi fisse è molto più ampia rispetto al passato.
Protesi Dentali Fisse
Le protesi dentali fisse consentono di preservare i denti naturali danneggiati o di sostituire quelli mancanti, garantendo il recupero estetico e funzionale della bocca. In particolare, le protesi fisse includono intarsi, corone e faccette.
- Gli intarsi sono restauri parziali realizzati su denti trattati a seguito di traumi o carie profonde.
- Le corone avvolgono completamente un dente gravemente compromesso per ripristinarne la funzione senza doverlo estrarre.
- Le faccette sono piccole protesi adesive, sottili come una lente a contatto, che si applicano sui denti per migliorare rapidamente l’aspetto del sorriso. L’applicazione è rapida e indolore, rendendo le faccette uno dei trattamenti di estetica dentale più apprezzati.
Protesi Dentali Mobili
- Le dentiere sono protesi totali adesive che si appoggiano sulle gengive, principalmente proposte a pazienti anziani o affetti da gravi parodontiti.
- Le overdenture su impianti sono protesi totali, ancorate agli impianti dentali, possibili quando il paziente ha ancora una quantità adeguata di osso nella mascella nonostante l’edentulia.
- Gli scheletrati con ganci sono protesi parziali rinforzate da uno scheletro metallico che si aggancia ai denti rimanenti in bocca.